Lo studio

Missione
La mission dello studio dentistico del Dott.Lino Giordano è privilegiare il rapporto umano medico paziente, elevare costantemente la qualità delle prestazioni professionali, garantire comfort, accoglienza, disponibilità , puntualità , ottimizzare i tempi operativi in poche sedute, utilizzare tecnologie e materiali innovativi e di ultima generazione con tecniche anestesiologiche che eliminano ansia, paura e dolore post operatorio. Abbiamo organizzato gli spazi della nostra struttura in modo da poter garantire la massima privacy ad ogni paziente. Gli ambienti dedicati all’accoglienza sono pensati per un’attesa gradevole e gli studi dove eseguiamo le terapie per i pazienti sono ampi, accuratamente igienizzati ed adeguatamente attrezzati.

Odontoiatria
L’ODONTOIATRIA CONSERVATIVA comprende una serie di procedure cliniche volte a conservare o a ripristinare l’integrità morfologica e funzionale degli elementi dentali, salvaguardando così sia la salute del cavo orale sia la salute generale del paziente.
I denti colpiti da patologia cariosa o traumatica possono essere ricostruiti in modo diretto o indiretto in base alla grandezza della cavità da restaurare. I primi sono eseguiti direttamente dal dentista, nella bocca del paziente (otturazioni in composito Prima | Dopo). I secondi sono realizzati in laboratorio dall’odontotecnico con diversi materiali, indicati dal dentista, e poi cementati in cavità appositamente preparate nel dente (intarsi in ceramica, in composito Prima | Dopo). Questi ultimi sono da preferirsi nel caso di ampie cavità e sono significativamente più precisi, più estetici e funzionali dei primi.
Attualmente i materiali compositi e le nuove tecniche di adesione ai tessuti dentali, permettono di risolvere perdite di sostanza dentale ed inestetismi in modo rapido, estremamente conservativo e con un minimo disagio per il paziente (Prima | Dopo). Si possono correggere in questo modo diastemi, erosioni, abrasioni, anomalie di forma (denti conoidi, denti con smalto deficitario o alterato: Prima | Dopo) e fratture dentali (Prima | Dopo).
Rientrano infine nel campo di azione della terapia conservativa anche le metodiche di prevenzione della carie dentale, quali le sigillature dei solchi dei denti permanenti, che si effettuano in età evolutiva al momento dell’eruzione dei primi molari.
Compito del dentista è quello di fare in modo che il paziente presti più attenzione a tutte quelle manovre igieniche e al suo stile di vita al fine di evitare recidive spiacevoli e di abbassare il suo grado di cariorecettività .